SWATCH BELLAMY: IL NUOVO OROLOGIO SWATCH CON FUNZIONE DI PAGAMENTO

La nota casa orologiera Swatch ha presentato il nuovo orologio con funzione di pagamento, lo SWATCH BELLAMY. Per introdurre in Cina il pagamento «da polso» senza contatto, Swatch ha collaborato con la China UnionPay e la Bank of Communications. I primi quattro orologi creati uniscono il design elettrizzante e colorato e al tempo stesso funzionale di Swatch con la tecnologia NFC (Near Field Communication) integrata e possono così essere utilizzati per pagare gli acquisti nei negozi di tutto il Paese.
bellamy_stage_cn2Nel suo affascinante romanzo del 1888 intitolato «Guardando indietro, 2000-1887», lo scrittore americano Edward Bellamy immagina un mondo utopico in cui il denaro viene sostituito da carte di credito/bancomat: con quarant’anni di anticipo sugli altri, Bellamy è stato il primo a scrivere di questo tipo di carte. Sempre pronta a rendere omaggio a personalità innovatrici e visionarie, Swatch ha voluto chiamare il suo nuovo orologio con funzione di pagamento proprio «SWATCH BELLAMY».bellamy-black

Lo SWATCH BELLAMY è stato presentato in anteprima mondiale in occasione di una conferenza stampa tenutasi il 14 ottobre 2015 presso The Swatch Art Peace Hotel, sul Bund di Shanghai. Nick Hayek, CEO di Swatch Group, Chen Zhi, vice-presidente di China UnionPay, e Tao Wen, General Manager del Personal Finance Services Department di Bank of Communications, hanno presentato il progetto agli ospiti e alla stampa presso la prestigiosa residenza per artisti creata da Swatch. I protagonisti hanno sottoscritto in questa occasione l'accordo di partnership. La nuova opzione di pagamento con SWATCH BELLAMY verrà lanciata in tutta la Cina nei prossimi mesi, a partire dal gennaio 2016.

bellamy-red

 

Lo SWATCH BELLAMY verrà presto lanciato anche in Svizzera, dove è stata stretta una collaborazione con una banca svizzera e con un partner sicuro per le transazioni, e negli Stati Uniti.bellamy-white 

LA TECNOLOGIA NFC

La tecnologia NFC sfrutta le onde radio ad alta frequenza per consentire la comunicazione su brevi distanze tra dispositivi elettronici. I nuovi orologi SWATCH BELLAMY sfoggiano tutto il favoloso design divertente e colorato che ha reso famosa Swatch, con in più un chip NFC integrato nascosto sotto al quadrante. Come una carta prepagata, l’orologio SWATCH BELLAMY permette ai clienti di pagare i propri acquisti utilizzando i terminali POS. Queste transazioni non consumano minimamente la batteria dell’orologio. In Cina, Swatch ha stretto una collaborazione con UnionPay, associazione cinese di emittenti di carte bancarie, per attivare questo sistema semplice e innovativo, e con Bank of Communications, presso cui i clienti avranno la possibilità di acquistare i nuovi orologi.

bellamy-white-blue

Lascia un commento