Con lo smartwatch ora si controlla l’auto

ford-myford-mobile

Controllare, aprire e chiudere la nostra auto a distanza. Ora è possibile farlo con il nostro smartwatch, grazie a una nuova applicazione sviluppata da Ford.

La novità è stata presentata dai tecnici tedeschi del brand e funziona tramite la nuova app MyFord Mobile. Il software assicura la comunicazione tra le macchine a zero emissioni dell'Ovale Blu e tutti i tipi di Android Wear e Apple Watch.

I possessori della Ford Focus Electric possono inoltre controllare i parametri di guida e le informazioni relative al loro ultimo viaggio semplicemente girando il polso. Scaricabile sia dall'Apple Store sia da Google Play, il nuovo programma permette anche di visualizzare sull'orologio il percorso più rapido per raggiungere l'auto parcheggiata, una funzione utile quando si lascia per qualche giorno la vettura nel posteggio multipiano di un aeroporto o in quello di un grande magazzino per un pomeriggio di shopping.

Oltre allo stato delle batterie, sulle elettriche quando sono in ricarica è possibile consultare da remoto i tempi necessari per il pieno di elettroni e l'autonomia possibile in un determinato momento in base all'energia accumulata.

Per gli ultimi percorsi effettuati, l'applicazione per smartwatch visualizza il consumo, la distanza percorsa, l'efficienza dei freni e di guida.

Comunica inoltre, un giudizio sulla condotta al volante dell'automobilista, comprensivo di consigli per raggiungere uno stile più efficiente. Quelli valutati virtuosi saranno appagati nel vedere comparire sul display un numero di foglioline verdi pari al livello ''green'' raggiunto. Bart Himschoot, Enginner Connected Vehicles e Services di Ford Europa, sottolinea poi come ''questa nuova applicazione sarà molto utile per gli automobilisti che eviteranno così di perdere tempo presso le stazioni di servizio oltre a quello necessario per la ricarica della batteria, lasciando libero il posto per un'altra automobile''.

Lascia un commento