Due smartwatch in produzione per Google

google-nexus-smartwatch

Nexus, la linea di telefonini prodotti da Google in collaborazione con alcuni costruttori di dispositivi, potrebbe iniziare a produrre smartwatch. Secondo il sito Android Police, Google starebbe lavorando su due orologi smart, ancora in fase di prototipo. I nomi in codice per il momento sono "Angelfish" and "Swordfish" (ovvero pesce angelo e pesce spada), sulla scia della tradizione che vede i dispositivi Nexus battezzati con nomi di pesci.

Entrambi gli orologi avranno un quadrante rotondo, saranno basati sul sistema operativo Android Wear e offriranno l'integrazione con Google Assistant.

I due smartwatch differiranno per forma e caratteristiche.

Angelfish sarà più grande e con vocazione sportiva, dotato di tre pulsanti, Gps, connettività Lte e rilevatore di battito cardiaco. Esteticamente ricorderà il Moto 360 di Motorola e l'Urbane 2nd edition Lte di Lg.

Swordfish assomiglierà invece al Pebble Time Round e avrà un unico pulsante simile a quello dell'Apple Watch. Più piccolo e sottile dell'Angelfish, sarà sprovvisto di Gps ed Lte, e si presenterà in tre colori: argento, titanio e oro rosa.

TagsNexus

Lascia un commento