Huawei Fit: un fitness-tracker watch minimalista ed elegante

Huawei in corsa per il fitness tracker perfetto

Huawei ha presentato oggi un nuovo fitness tracker dal display circolare e dal look essenziale. Seppure non uno smartwatch vero e proprio, lo Huawei Fit offre diversi vantaggi dalle funzionalità smart, quali notifiche di chiamate e messaggi (anche da Facebook), come pure un’ottima autonomia della batteria da 80mAh che permette di avere fino a 6 giorni di autonomia con medio utilizzo e fino a 30 giorni di standby consecutivi.

fit-kv-watch

Decisamente leggero e sottile, ha una risoluzione di 208×208 pixel e può essere letto anche al buio, in quanto è presente un sensore di luminosità che attiva la retroilluminazione in modo automatico. Inoltre il dispositivo è always-on e quindi non necessita di pulsanti di accensione. Lo schermo è di 25mm mentre la cassa in alluminio misura 39,5mm e sarà disponibile nelle colorazioni “Moonlight Silver” e “Titanium Grey”.

Il cinturino intercambiabile è in silicone da 18 mm o 20 millimetri e disponibile in tre varianti di colore: nero, blu, arancio. È resistente all’acqua ed alle immersioni fino a 50 metri di profondità.

huawei-fit-2-630x758

Il fitness tracker

Huawei Fit integra un accelerometro e un giroscopio che rilevano il movimento dell’utente, avviando la registrazione dei vari parametri (numero di passi, distanza, tempo di recupero, calorie bruciate, durata del sonno, VO2 max, numero di giri). Il tipo di misura viene scelto automaticamente in base all’attività fisica (corsa, camminata, bicicletta, nuoto). Nella parte posteriore è presente un sensore ottico che rileva i battiti cardiaci.

Privo di GPS, l’informazione sulla posizione è data dallo smartphone al quale è connesso tramite Bluetooth 4.2.

L’app per iOS e Android consente di creare un piano di allenamento personalizzato per raggiungere determinati obiettivi (5.000 e 10.000 metri, maratona o mezza maratona). È possibile sincronizzare tutti i dati e visualizzare i progressi nel tempo.

huawei-fit-4-630x758 huawei-fit-3-630x736

Disponibilità e prezzo

Huawei Fit sarà disponibile nei prossimi giorni ad un prezzo consigliato di 149 euro.

Ha dichiarato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager di Huawei Italia: “Huawei Fit si colloca in un mercato che ancora deve esplodere e trovare una sua dimensione. L’utente finale, infatti, non è solo lo sportivo, sebbene sia chiaro che questo conti, ma anche chi vuole tenere sotto controllo la propria salute. È un mercato che sta richiamando a sé le nuove generazioni di utente e quindi un mercato in cui non possiamo non esserci, chiaramente facendo innovazione”.

huaweifit_5

 

Lascia un commento