Samsung Gear S3 svelato ufficialmente all'IFA di Berlino 2016 in vendita dal 2 dicembre

Svelato all'IFA di Berlino 2016, Samsung presenta due versioni del nuovo Gear S3. Entrambi gli smartwatch Samsung sono dotati della classica ghiera rotante con importanti differenze dal punto di vista del design e delle caratteristiche tecniche in vendita dal 2 dicembre 2016.

Il Gear S3 Classic è caratterizzato da una linea “classica” con una cassa in acciaio, ghiera sempre in metallo e due pulsanti fisici laterali, ideale per chi ama uno stile conservatore. Il cinturino da 22mm è facilmente removibile, nel caso in cui quello originale di Samsung non sia di vostro gradimento.

samsung-gear-s3-classic

Samsung Gear S3 Classic

 

Il Samsung Gear S3 Frontier, invece, si distingue per un look molto più aggressivo, dedicato agli amanti delle attività outdoor come il trekking. La corona circolare è più grande e i tasti laterali non sono più tondi (come nel modello Classic) ma rettangolari. Anche il peso è maggiore (63 grammi) rispetto ai 57 grammi del Gear S3 Classic.

samsung-gear-s3

Samung Gear S3

Su tutti e due i modelli non manca la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere: Samsung ha dichiarato che i nuovi Gear S3 sono stati testati secondo gli standard militari, in grado quindi di funzionare anche dopo urti violenti o forti escursioni termiche. Per quanto riguarda il comparto connettività, anche in questo caso ci sono delle differenze tra i due modelli: Il Gear S3 Classic è equipaggiato con un modulo Bluetooth e Wi-Fi, mentre il Frontier può integrare anche la connessione LTE/3G.

 

 

Lascia un commento