Frédérique Constant arricchisce il suo Horological Smartwatch con la funzione Worldtimer

La Maison svizzera Frédérique Constant Genève  ha presentato in anteprima esclusiva un nuovo modello dell'Horological Smartwatch con tecnologia MotionX®.

FC-285N5B4

Il primo nel settore dell'orologeria svizzera a introdurre un orologio smart nel 2015 dopo 3 anni di ricerca e sviluppo, quest'anno Frédérique Constant arricchisce la sua linea Horological Smartwatch con un nuovo modello, anche grazie al grande entusiasmo per questo segnatempo che negli ultimi 6 mesi si è tradotto in un'incredibile domanda su scala mondiale. Per soddisfare tale richiesta, Frédérique Constant ha deciso di proporre un nuovo modello, che unisce il classico al moderno, l'eleganza al dinamismo.

Il nuovo Horological Smartwatch presenta una cassa lucida da 42 mm in acciaio placcato in oro rosa e uno splendido quadrante blu navy con indici e numeri romani applicati. Il vetro zaffiro convesso protegge il quadrante straordinariamente raffinato di questo orologio impermeabile fino a 50 metri, il segnatempo è completato da un incantevole bracciale in alligatore blu.

L'Horological Smartwatch è animato dal calibro MMT-285 ed alimentato dalla piattaforma tecnologica MotionX® end-to-end di Fullpower, con una durata della batteria fino a due anni e mezzo prima della sostituzione, senza necessità di essere caricata.

Frederique_Constant_2016_Horological_Smartwatch_FC-285N5B4_1

Completo delle funzioni ore, minuti e data, l'aspetto "smart" di questo orologio è offerto dalla capacità di monitorare con precisione l'andamento di sonno e veglia. Il quadrantino a ore 6 mostra in tempo reale la percentuale di attività o di sonno rispetto agli obiettivi prefissati. Questo dato viene visualizzato anche sulla splendida app MotionX-365®, disponibile per iOS e Android, e caratterizzata da grafiche semplici e facili da interpretare, per monitorare il tempo di attività e sonno di una persona durante il giorno, la settimana o il mese. La tecnologia MotionX® end-to-end di alta precisione, composta da firmware, applicazioni e cloud computing, comprende oltre 110 brevetti e concretizza 7 anni di ricerca e sviluppo di un leader tecnologico della Silicon Valley.

Come anteprima delle grandi novità di quest’anno, Frédérique Constant presenta a Baselworld una versione aggiornata del suo orologio innovativo. Oltre alle funzionalità di monitoraggio delle attività e del sonno, il brand aggiunge al suo Horological Smartwatch la funzione Worldtimer; un chiaro invito al viaggio che non lascerà indifferenti i globetrotter di tutto il mondo.

Frederique_Constant_2016_Horological_Smartwatch_FC-285N5B4_HSW

Concepita per soddisfare le esigenze di coloro che viaggiano su lunghe distanze, la nuova funzione Worldtimer è essenziale per chi gira il mondo senza sosta. I viaggiatori possono tranquillamente controllare l’ora di casa, pur tenendo sotto controllo l’ora del luogo in cui si trovano. Ogni volta che l’orologio è sincronizzato con lo smartphone dell’utente, la data e l’ora vengono regolate automaticamente, per un controllo totale sui cambiamenti di fuso orario. Una volta selezionato un fuso orario aggiuntivo, bastano tre tocchi sulla corona per visualizzare l’ora in un’altra parte del mondo sul quadrante analogico dell’orologio. Controllare l’ora locale diventerà un gioco da ragazzi con l’Horological Smartwatch firmato Frédérique Constant. La nuova funzionalità può essere aggiunta anche ai modelli precedenti dell’Horological Smartwatch semplicemente aggiornando l’app MotionX-365®.

Ancora una volta  Frédérique Constant ha dimostrato con il nuovo Horological Smartwatch che la passione e l'innovazione si possono sposare perfettamente con la maturità, l'età e la bellezza.

 

Lascia un commento