Casio lancia il suo nuovo Smart Outdoor Watch Android Wear

Casio ha appena lanciato un nuovo orologio: WSD-F10 Smart Outdoor Watch. Si tratta di un dispositivo da polso Android Wear, impermeabile fino a 50 metri, dedicato a chi ama le attività fisiche outdoor, in città come in montagna. Ha forte resistenza all’uso in ambienti esterni, oltre ad essere impermeabile fino a 50 metri.

ENG_WSD_furi_orange_cmyk_lr

Il nuovo Smartwatch WSD-F10 è ideale per le attività all’aperto grazie all’impermeabilità all’acqua e persino alla pioggia battente ed è stato collaudato su standard militari del Dipartimento della Difesa USA, garantendo così la massima resistenza anche in condizioni particolarmente complesse. Casio WSD-F10 incorpora tecnologie di rilevamento ultramoderne e offre ottime prestazioni per un dispositivo informatico indossabile.

Il nuovo modello include molteplici applicazioni di notevole utilità, concepite appositamente per le attività all’aperto come trekking, ciclismo e pesca. Il dispositivo è inoltre collegato ad app dedicate che consentono la misurazione dei cambiamenti ambientali e il monitoraggio dei livelli di attività. Casio WSD-F10 si basa sul sistema operativo Android Wear grazie al quale si possono caricare diverse app che aggiungono funzionalità indispensabili per le attività outdoor.

ENG_WSD_furimaki_orange_cmyk_LR

Il quadrante a cristalli liquidi presenta una struttura a due strati ed è costituito da due schermi sovrapposti, uno a colori e uno monocromo. In questo modo si possono visualizzare i dati delle misurazioni e le app con l’LCD a colori, mentre si può decidere di prolungare la durata della batteria di oltre un mese scegliendo di visualizzare i dati dell’orologio in modalità display LCD monocromo.

I grandi pulsanti posizionati sul lato destro della cassa sono antiscivolo, per cui possono essere azionati anche indossando i guanti.

Il cinturino, realizzato in morbida plastica uretanica, si adatta perfettamente al polso, consentendo di indossare il dispositivo per un tempo prolungato senza provare il minimo disagio.

Casio ancora una volta mette a frutto la propria esperienza nel mondo degli orologi realizzando un dispositivo dalla tecnologia innovativa che può essere utilizzato con estrema semplicità, proprio come un comune orologio. Il nuovo smartwatch evidenzia il carattere di Casio fortemente orientato all’innovazione tecnologica e al mondo dell’orologeria. Disponibile in Italia nei colori arancione e nero.

WSD_photo_orange_FR_cmyk_LRIl nuovo Smart Outdoor Watch di Casio è disponibile presso rivenditori selezionati.

La lista dei punti vendita è consultabile sul sito ufficiale italiano: http://wsd.casio.com/eu/it/

Principali caratteristiche del dispositivo WSD-F10

  • Resistente alle attività all’aperto
  • Impermeabile fino a 50 metri Il dispositivo è impermeabile fino a 50 metri, ma incorpora un microfono che ne consente l’uso quotidiano anche sotto la pioggia.
  • Prodotto in base a standard militari Il dispositivo è collaudato in base allo standard militare MIL-STD-810 del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, per cui può essere utilizzato all’aperto anche in condizioni particolarmente gravose. È conforme ai requisiti di test in svariate condizioni ambientali, inclusi urti e vibrazioni.
  • Gamma di sensori per la misurazione dei cambiamenti ambientali e il monitoraggio dei livelli di attività WSD-F10 include applicazioni dedicate per la misurazione e la visualizzazione di dati essenziali per le attività e gli sport all’aperto, grazie al sensore di pressione, alla bussola e all’accelerometro.
  • Il pulsante TOOL, collocato sulla parte superiore destra, consente di visualizzare diverse informazioni importanti, ad esempio la direzione della bussola, la pressione atmosferica e l’altitudine, quando il sole sorge e tramonta, grafici mareali e grafici delle attività, con l’indicazione di dati in tempo reale sui cambiamenti ambientali e sui livelli di attività.

L’orologio, inoltre, si collega all’app per smartphone Casio Moment Setter+ per misurare tempi e opportunità in attività come il trekking, il ciclismo e la pesca.

ENG_WSD_furimaki_black_cmyk_LR

Il dispositivo consente di configurare l’app per l’invio automatico dei dati necessari in base a condizioni impostate dall’utente, ad esempio la velocità, la distanza, l’ora in cui sorge il sole o l’ora di maggiore attività delle prede. Il dispositivo funziona grazie al sistema operativo Android Wear, che include molteplici app dedicate alle attività all’aperto.

Modalità Timepiece per il risparmio energetico Il quadrante a cristalli liquidi presenta una struttura a due strati ed è costituito da due schermi sovrapposti, uno a colori e uno monocromo. Quando le app non vengono utilizzate, la modalità di risparmio energetico disattiva la comunicazione con lo smartphone e il display LCD a colori indica solo l’ora in bianco e nero. La modalità Timepiece è particolarmente utile quando si trascorre molto tempo all’aperto, ad esempio nelle escursioni notturne o quando il dispositivo viene utilizzato come un comune orologio. È possibile inoltre scegliere tra diversi quadranti per l’uso quotidiano e per le attività all’aperto.

Lo Smart Outdoor Watch WSD-F10 dispone di svariate app, tra le quali una in particolare dedicata alla comunicazione tra utenti durante le attività di gruppo outdoor. La CASIO MOMENT LINK, grazie alla connessione GPS dello smartphone collegato, permette di conoscere la posizione degli altri membri del gruppo, indicati direttamente sul display dello smartwatch, senza la necessità di utilizzare il cellulare. L’app CASIO MOMENT LINK consente inoltre la messaggistica tramite input vocale, per comunicare con gli altri utenti senza interrompere l’attività outdoor in corso. Grazie a quest’app innovativa, gli utenti possono creare facilmente un gruppo direttamente nel luogo in cui si trovano senza nessuno scambio di info, solo tramite segnale Bluetooth. Una volta che il gruppo si è sciolto, lo scambio di dati si interrompe e tutte le info dei singoli utenti sono immediatamente cancellate dagli smartwatch degli altri membri. CASIO MOMENT LINK, già disponibile per il download, migliora le possibilità di fruizione delle attività outdoor in gruppo, facendo conoscere agli altri utenti cosa stiamo facendo, e facilita la possibilità di incontrarsi nuovamente.

cattura

 

 

Lascia un commento